Escursioni in barca da Salina

Durante le nostre escursioni a Lipari, Vulcano, Panarea, Stromboli, Alicudi, Filicudi e il giro di Salina sostiamo nel punti più suggestivi per fare il bagno in acque cristalline mentre in navigazione ci si può rilassare all’ombra o dedicare alla tintarella sugli accoglienti materassini del sundeck.

  • Con i suoi oltre venti metri di lunghezza e sei di larghezza la motonave Glentor è ideale per minicrociere in questo arcipelago Patrimonio dell’Umanità.
  • A vostra disposizione uno spazioso salone con tavoli e sedute, panche esterne e un ampio prendisole nel ponte superiore. A bordo anche servizi e doccia.
  • A pranzo e a cena durante la gita notturna sotto la Sciara del Fuoco di Stromboli – potrete gustare primi a base di pesce preparati al momento secondo le ricette della tradizionale gastronomia eoliana
Non incluso

Cena o pranzo a bordo. Costo extra € 10 per persona

Luogo dell'evento

Piazza Santa Marina Salina
Motonave Glentor, Piazza Santa Marina, Santa Marina Salina, ME, Italia

Offerto da

Welcome to Lipari
98050 - Santa Marina Salina

Ulteriori informazioni

Ecco il programma delle varie escursioni:

LUNEDI E GIOVEDI: PANAREA E STROMBOLI partenza da Salina ore 11,00 direzione Panarea con prima sosta bagno a Calajunco di circa 30 minuti. Si prosegue per il paese con arrivo alle ore 13,00, sosta fino alle ore 15,00. Partenza da Panarea direzione isolotti Lisca Bianca e Basiluzzo dove si effettuerà altra sosta bagno. Partenza per Stromboli e visita dal mare alla piccola frazione di Ginostra, subito dopo altra sosta bagno a Punta Chiappe. Si prosegue per giro isola e Strombolicchio. Sosta in paese dalle ore 17,30 alle ore 19,30. Partenza dal paese per la Sciara del Fuoco dove ci si ferma circa un'ora per ammirare le esplosioni del vulcano al tramonto, con possibilità di cenare a bordo con un piatto di pasta a base di sugo di pesce. 

MARTEDI: LIPARI E VULCANO partenza da Salina ore 10,00 arrivo alle Cave di Pomice di Lipari alle ore 10,30, sosta bagno. Si prosegue per il paese dove si arriva alle ore 11,30 fino alle 13,30. Partenza per Vulcano arrivo alle ore 13,50, sosta in paese per visita ai fanghi, acque calde e sabbie nere. Partenza dal paese ore 15,30 costeggiando l'isola si arriva alla Grotta del Cavallo dove si effettuerà altra sosta bagno. Proseguendo si arriva ai Faraglioni di Lipari, sempre costeggiando l'isola altra sosta bagno a Valle Muria. Rientro a Salina ore circa 17,30.

MERCOLEDI E SABATO: FILICUDI E ALICUDI partenza da Salina ore 10,00, arrivo a Filicudi ore 11,00. Prima sosta bagno a Capo Graziano costeggiando ancora l'isola si prosegue per Alicudi. Arrivati ad Alicudi sosta bagno a Capo Galera. Sosta in paese dalle 13,30 alle 14,30. Partenza in direzione di Filicudi, visita alla Canna e sosta bagno alla Grotta del Bue Marino, costeggiando l'isola si arriva al porto di Filicudi alle ore 16,30 dove si sosta fino alle 17,30. Rientro a Salina alle ore 18,30. 

VENERDI: STROMBOLI partenza da Salina ore 14,00, visita alla piccola frazione di Ginostra e subito dopo sosta bagno a Punta Chiappe. Si prosegue per Strombolicchio con arrivo in paese di Stromboli alle ore 17,30. Partenza 19,30 in direzione sciara del Fuoco dove si sosterà un'ora circa per ammirare esplosione e rientro ore 23,00.

GIRO ISOLA SALINA GIORNALIERO Partenza mattino ore 11,00 rientro ore 14,00 e pomeriggio ore 14,30 con rientro ore 17,30. Tre soste bagno attorno isola. Nel giro mattutino possibilità di pranzo a bordo.

a partire da
26,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.